Cerca nel blog

domenica 24 giugno 2012

BISCOTTI CON I FIOCCHI

INGREDIENTI


  • 150 gr di fiocchi d'avena piccoli
  • 150 gr di fiocchi d'avena grandi
  • due manciate di quinoa soufflé (la quinoa soffiata per la colazione)
  • 50 gr di farina integrale 
  • 50 gr di farina "sette effe"
  • 30 gr di granella di nocciole (o mandorle o noci)
  • 30 gr di semi di girasole
  • 30 gr di cioccolato fondente
  • 80 gr di concentrato di dattero (o malto o sciroppo d'acero o miele)
  • 80 gr di olio extravergine di oliva
  • un cucchiaino di bicarbonato
  • un pizzico di sale marino iodato 
  • un pizzico di vaniglia in polvere
  • un pizzico di cannella
  • acqua calda quanto basta
In una ciotola capiente ho unito i fiocchi d'avena, la quinoa, le farine, le spezie, il sale, il bicarbonato, i semi di girasole e la granella di nocciole. Ho mescolato un po' e poi ho aggiunto il concentrato di dattero, l'olio e acqua calda sufficiente a formare un composto omogeneo. Per ultimo ho lasciato il cioccolato fondente che ho tagliato a piccoli pezzetti.  Ho steso il composto aiutandomi con il matterello e la carta forno in una teglia sempre rivestita di carta da forno. Ho tagliato l'impasto con il coltello e ho infornato a 180° per circa 30 minuti, girando i biscotti a metà cottura!!!! Buonissimi, perfetti per la colazione!!!!

Nessun commento:

Posta un commento