Cerca nel blog

domenica 24 giugno 2012

CIALDE DI QUINOA IN DOPPIA VERSIONE

INGREDIENTI


  • 1 tazza di quinoa
  • 2 tazze di acqua
  • sale marino integrale
  • olio d'oliva
  • curcuma
  • origano
  • gomasio in polvere
Ho risciacquato molto bene la quinoa e poi l'ho fatta cuocere con le due tazze di acqua e un pizzico di sale fino a quando non l'ha assorbita tutta e mi sembrava cotta (deve essere bella asciutta, senza liquido di cottura). L'ho lasciata intiepidire e poi l'ho divisa in due parti. Una l'ho aromatizzata con curcuma e origano, l'altra con del gomasio. Ho preparato due teglie da forno ricoperte con carta forno leggermenta unta d'olio, ho steso i due composti di quinoa separatamente in uno strato sottilissimo e ho spennellato con ancora un filino d'olio la superficie. Ho infornato a 190° per circa 15-20 minuti, ho tagliato la quinoa in vari pezzi e li ho girati delicatamente per farli dorare anche dall'altro lato (ancora circa 10 minuti). Buonissime!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento