Cerca nel blog

domenica 24 giugno 2012

FRUTTA CARAMELLATA AL FORNO CON GELATO ALLA VANIGLIA


INGREDIENTI

  • frutta a piacere (io avevo delle pere dell'orto che andavano consumate, delle prugne e delle pesche noci un po' durette e una mela)
  • succo di mela senza zuccheri aggiunti circa 100 ml (in teoria ci andava del liquore)
  • un cucchiaino abbondante di cannella
  • il succo di mezzo limone
  • scorza di limone
  • un cucchiaio di zucchero (che io non ho messo)
  • gelato alla vaniglia (io l'ho preso di una nota marca americana perchè era quello che tra gli ingredienti aveva meno schifezze)
Semplicissimo, ho messo la frutta sbucciata e tagliata a pezzetti in una capiente teglia di acciaio e poi ho aggiunto tutti gli altri ingredienti (tranne il gelato ovviamente). Ho infornato a 200° nella parte più bassa del forno per circa 30 minuti, mescolando un paio di volte. Ho lasciato raffreddare e ho servito la frutta accompangata da delle palline di gelato!

Nessun commento:

Posta un commento