Cerca nel blog

lunedì 25 giugno 2012

CRESPELLE DI ZUCCHINE


Ingredienti:

...per la besciamella:

...per le crespelle:

...per la crema al basilico:

■ PREPARAZIONE

Per preparare il rotolo di crespelle con zucchine, iniziate lavando, spuntando e grattugiando le zucchinecon una grattugia a fori grossi (1); poi strizzatele bene aiutandovi con un colino (2) e raccoglietele in una ciotola. Unite quindi il formaggio Philadelphia (3) e la besciamella che avrete preparato con le dosi sopra indicate e seguendo il procedimento che trovate cliccando qui.
Rotolo di crespelle con zucchine
Aggiungete anche l’emmentaler e metà del parmigiano (4) e infine l'uovo (5); quindi mescolate e aggiustate di sale e pepe. Preparate 6 crespelle utilizzando gli ingredienti indicati sopra e seguendo il procedimento che trovate cliccando qui (6).
Rotolo di crespelle con zucchine
Su un foglio di carta forno imburrato disponete le crespelle sovrapponendole un po' in modo da formare un rettangolo (7), spalmate il composto di zucchine e Philadelphia al centro del rettangolo (8)  e arrotolate le crespelle aiutandovi con la carta da forno (9)
Rotolo di crespelle con zucchine
Richiudete il rotolo a mo’ di caramella, attorciliando le estremità della carta (10) e cuocetelo in forno a 180°per circa 30 minuti.  Poi aprite la carta, cospargete il rotolo con il parmigiano rimasto (11) e qualche fiocchetto di burro e fatelo gratinare per altri 5 minuti sotto il grill.
Nel frattempo preparate la crema al basilico in questo modo: mettete in un pentolino a bagnomaria 2 cucchiai di philadelphia con qualche fogliolina di basilico (12), un cucchiaio di latte, parmigiano e un pizzico di pepe macinato al momento, togliete dal fuoco appena la salsa sarà calda.
Servite il rotolo di crespelle con zucchine a fette, irrorandole con della crema al basilico!

Nessun commento:

Posta un commento