Cerca nel blog

domenica 24 giugno 2012

MUFFINS ALLA VANIGLIA CON GOCCE DI CIOCCOLATO

INGREDIENTI


  • 100 gr di farina di kamut
  • 150 gr di farina di tipo 0
  • 80 gr di zucchero integrale di canna
  • 1 uovo bio
  • 180 ml di latte allo 0,1% di lattosio
  • 80 ml di olio d'oliva leggero 
  • mezzo cucchiaino di vaniglia in polvere
  • un pizzico di sale marino integrale
  • una bustina di cremor tartaro
  • un pizzichino di bicarbonato
  • 50 gr di cioccolato fondente di buona qualità
Da una parte ho mescolato le farine, lo zucchero, il lievito, la vaniglia, il sale e il bicarbonato, mentre in un'altra ciotola ho mescolato l'uovo, il latte e l'olio. Ho versato i liquidi nei solidi mescolando con una frusta, ma non troppo se no diventano gommosi. Ho aggiunto il cioccolato tagliato a pezzettini e ho versato negli stampini in silicone, (o in pirottini di carta). Ho infornato a 180° per circa 25 minuti!!!!

Nessun commento:

Posta un commento