Cerca nel blog

domenica 24 giugno 2012

FROLLINI AL CACAO

Ingredienti:

  • 50 gr di farina di riso
  • 50 gr di farina integrale 
  • 150 gr di farina Enkir bio macinata a pietra
  • un cucchiaino di cremor tartaro
  • un pizzico di vaniglia in polvere
  • un cucchiaio di cacao amaro in polvere
  • un cucchiaio abbondante di crema di nocciole 100%
  • 40 gr di zucchero integrale di canna (sostituibile con malto, miele, succo concentrato di datteri o mela, sciroppo d'acero)
  • 40 gr di olio di mais vitaminizzato Dante 
  • acqua quanto basta
Ho messo  nella planetaria le farine, lo zucchero, il lievito, la vaniglia e il cacao. Ho iniziato a mescolare aggiungendo la crema di nocciole, l'olio e infine acqua sufficiente per ottenere un composto morbido ed omogeneo. Ho avvolto l'impasto nella pellicola e l'ho lasciato riposare in frigo per circa 20 minuti. Trascorso questo tempo ho steso la pasta con il matterello ed ho ritagliato i biscotti. Li ho infornati a 180° per circa 20 minuti girandoli a metà cottura!!!! Buoni, friabili e leggeri!!!!! 

Nessun commento:

Posta un commento